play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
  • cover play_arrow

    RadioAnimati Un Mondo di Sigle TV

Speciale RadioAnimati

Mercoledì 21:30

Interviste esclusive con gli artisti delle sigle, della TV, del doppiaggio, del fumetto… e i migliori concerti di sigle TV!

Spot 80 e RadioAnimati vi portano alla scoperta dei creatori dei più importanti jingle della pubblicità italiana del passato.

In questo viaggio, una tappa obbligata e importantissima è presso Jinglebell, casa di produzione audio con sede a Milano fondata nel 1981. La sua storia si intreccia in molti punti con quella dei più importanti musicisti italiani di sempre quali Flavio Premoli della PFM, Lucio “Violino” Fabbri e Rocco Tanica degli Elio e le Storie Tese, i quali hanno contribuito in maniera determinante alla reputazione di eccellenza e prestigio di Jinglebell nel campo della produzione musicale pubblicitaria italiana.

Ripercorreremo la lunga storia di successo di Jinglebell grazie al fondatore Carlo Forester che, intervistato da Michele Logrippo, racconterà come è nata la casa di produzione e svelerà numerosi “dietro le quinte” sulla genesi dei più importanti jingle della pubblicità televisiva degli anni 80 e 90 come Aiax (”Igiene sì, fatica no”), Sidis (”Il piacere di fare la spesa”), Twinings (”Il tè è un grande rito…”), La Cremeria Motta, Fonzies, Ringo, Barilla e molti altri.

Due puntate da non perdere! Speciale – Jinglebell – Ospite Carlo Forester:

mercoledì 8 maggio ore 21:30 – prima puntata
mercoledì 16 maggio ore 21:30 – seconda puntata


0%