play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
  • cover play_arrow

    RadioAnimati Un Mondo di Sigle TV

Novità discografiche

Winx, la nuova versione della sigla con Clara

today9 Settembre 2025

Sfondo

Clara, all’anagrafe Clara Soccini, è la voce della nuova versione di Nel Segno di Winx / Under the Sign of Winx, che sarà la sigla ufficiale della serie Winx Club: The Magic is Back, in arrivo su Netflix il 2 ottobre 2025.

La prima sigla nata 20 anni fa

La serie animata italiana di Winx Club, creata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow in co-produzione con RAI Fiction, debuttò in Italia nel gennaio 2004. Ad occuparsi delle musiche, e della composizione della prima sigla, furono Giovanni Cera ed Angelo Poggi, mentre ad interpretarla dietro lo pseudonimo di Cartoon Family, c’era la voce di Lucia Miccinilli.

La stessa sigla, in versione inglese, è oggi conosciuta in altri 150 paesi nel mondo dove la serie è stata distribuita.

In arrivo il reboot della serie in CGI

A più di vent’anni dal debutto della prima serie, il 2 ottobre arriverà su Netflix il reboot della prima stagione, questa volta realizzato in CGI. Torneremo così a seguire le avventure di Bloom e delle sue amiche del Winx Club nella serie stavolta intitolata Winx Club: The Magic is Back

Con l’occasione la storica prima sigla, si in italiano che in inglese, sarà proposta in una nuova versione interpretata da Clara, vincitrice di Sanremo Giovani del 2023, in gara a Sanremo 2024 con il brano Diamanti Grezzi e nel 2025 con Febbre.

La scelta di affidare a Clara il brano pare essere stata motivata anche dal legame che la cantante ha più volte manifestato nei confronti della serie delle Winx ed in particolare verso il personaggio di Flora, la fata della natura.

Nel Segno di Winx / Under The Sign of Winx di Winx Club Feat. Clara è disponibile in tutti i digital store a partire dal 9 settembre 2025 con i brani:

Nel Segno di Winx – Nuova versione italiana della sigla nel taglio TV (1:21)
Under The Sign of Winx – Nuova versione inglese in versione più estesa rispetto all’italiana (2:10) ma comunque più breve rispetto all’originale brano del 2004 (2:56).

Da oggi è anche in programmazione come DISCOVOLTANTE su RadioAnimati come novità.